Attività didattiche a scelta dello studente

Modalità per definire le attività a scelta dello studente per il CLM in CTF, esclusivamente per il conseguimento di CFU curriculari ai sensi dell'art. 10 del Regolamento Didattico del CLM in CTF.

  • Nel caso in cui voglia optare per un insegnamento presente nell'Offerta Formativa dell'Ateneo di Messina e sostenere il relativo esame (art. 10 comma 1a), lo studente dovrà inviare dal proprio indirizzo email istituzionale un'istanza alla Segreteria Studenti U.Op.6 Chibiofaram, tramite la mail protocollo@unime.it, in cui venga indicata la denominazione della/e disciplina/e scelta e del relativo numero di CFU. È possibile utilizzare il modulo disponibile al seguente LINK.
     
  • Nel caso in cui voglia optare per altre attività promosse dall'Ateneo, lo studente dovrà inviare tramite  la mail protocollo@unime.it e dal proprio indirizzo email istituzionale un'istanza al Consiglio del CdS, con espressa dichiarazione che le attività debbano essere riconosciute come "materie a scelta" ai sensi dell'Art.10 comma 1b del Regolamento Didattico del CLM in CTF. Lo studente è chiamato ad inviare una singola richiesta che raccolga tutte le attività frequentate.
    L'istanza dovrà essere inviata nel mese di maggio di ciascun anno accademico, così che il riconoscimento delle attività a scelta possa essere deliberato dal Consiglio del CdS nel mese successivo.
    La richiesta dovrà contenere tutte le informazioni necessarie per valutare il riconoscimento delle attività di interesse (ad esempio: denominazione, locandina/programma, link al sito, impegno orario, CFU acquisibili, modalità di verifica finale, ecc.).
    Si sottolinea che non saranno accolte istanze formulate in maniera non conforme a quanto indicato nel Regolamento Didattico del CdS, o per le quali gli Organi Collegiali non abbiamo già deliberato la corrispondenza in CFU.

 

Gli studenti che hanno optato per l’ordinamento didattico abilitante (7026) possono fare richiesta di riconoscimento dei CFU in esubero della precedente carriera (ordinamento 7025), utilizzando il “Modulo riconoscimento CFU precedente carriera” da inviare alla Segreteria Studenti U.Op.6 Chibiofaram e p.c. al Coordinatore del CdS, tramite la mail protocollo@unime.it.